Bando di vendita immobile sito in Trieste via Vergerio 9/a

TRIBUNALE DI TRIESTE

COOPERATIVE OPERAIE DI TRIESTE ISTRIA E FRIULI SOC. COOP IN CONCORDATO PREVENTIVO (4/2014)

AVVISO DI VENDITA COMPETITIVA

Il Liquidatore giudiziale di Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli Soc. Coop., avv. Maurizio Consoli,
premesso che:
è pervenuta offerta d’acquisto del bene di seguito indicato di proprietà di Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli soc. coop. in conc. prev.:
Lotto 1
Immobile sito in Trieste via Vergerio 9/a (via Ghirlandaio 22/3, 22/4), P.T. 5182 di Rozzol c.t. 1, p.c.n. 9/1 in PT 3136 magazzino e P.T. 5183 di Rozzol c.t. 1, p.c.n. 9/1 in P.T. 3136 locale d’affari e magazzino
al prezzo di € 200.000,00
fissa
le seguenti modalità e condizioni della vendita dei beni in premessa indicati:
1) I beni vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano così come descritti nella perizia tecnica agli atti della Procedura pubblicata sul sito www.coopts.it, a cui si rimanda integralmente per l’identificazione del bene e per ogni ulteriore approfondimento.
2) Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere formulate o confermate entro le ore 12:00 del giorno 14 marzo 2018 presso lo studio del liquidatore giudiziale avv. Maurizio Consoli sito in Trieste, via Coroneo n. 5 in busta chiusa, con indicazione sulla parte esterna della busta della dicitura “Concordato preventivo Cooperative Operaie – Offerta per il lotto 1”.
Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana e corredate per le imprese individuali da copia del documento di identità e del codice fiscale del titolare; per le società da visura aggiornata del Registro delle Imprese, da delibera consiliare – se necessaria – e da copia del documento di identità del legale rappresentante.
Non potranno essere presentate offerte (i) da soggetti che si trovino in stato di liquidazione o siano sottoposti a procedure concorsuali o si trovino in una situazione che denoti l’incapacità di far fronte agli impegni formulati nell’offerta; (ii) per persona da nominare, salva la facoltà di presentare offerte congiunte e di perfezionare l’acquisto attraverso società di leasing.
Le offerte, con termine di validità almeno sino al 31 maggio 2018, dovranno essere altresì accompagnate da deposito di cauzione, ove già non prestata, mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli in c.p.” per importo non inferiore al 10% del prezzo offerto.
3) L’apertura delle buste avverrà subito dopo la scadenza del termine per la loro presentazione avanti al liquidatore giudiziale presso il suo studio in Trieste, via Coroneo n. 5; in caso di pluralità di offerte ritenute ammissibili per lo stesso lotto, si procederà subito a gara informale, con rilanci non inferiori ad € 10.000,00 (diecimila/00); all’esito della gara, individuata la miglior offerta, potrà essere comunicata o riservata l’aggiudicazione. Resta ferma la facoltà di sospendere o interrompere la procedura di gara senza alcun diritto degli offerenti a pretese di sorta, anche risarcitorie o di indennizzo, ulteriori e diverse dalla restituzione delle cauzioni (solo in caso di interruzione e non anche di sospensione della gara informale), costituendo il presente avviso mero invito ad offrire e non offerta al pubblico ex art. 1336 c.c.
4) Il corrispettivo della compravendita, maggiorato delle imposte ex lege dovute, dovrà essere versato contestualmente al trasferimento e comunque entro e non oltre il termine del 31 maggio 2018.
5) La cessione – le cui spese saranno a carico dell’acquirente – verrà perfezionata nei termini di cui al precedente punto 4 mediante atto autenticato da notaio scelto da parte acquirente tra quelli operanti in Friuli Venezia Giulia, esclusa ogni garanzia per eventuali vizi ai sensi dell’art 1490 c.c. considerata la natura coattiva della vendita.
6) I soggetti interessati potranno richiedere documentazione e informazioni necessarie alla formulazione delle offerte al seguente indirizzo di posta elettronica: mconsoli@conseiver.it
7) Il presente avviso di vendita competitiva verrà pubblicato sulla testata “Il Piccolo” e sul sito sociale www.coopts.it.
Trieste, 11 febbraio 2018

Il Liquidatore giudiziale di
Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli Soc. Coop.
avv. Maurizio Consoli