COMUNICATO DEL LIQUIDATORE GIUDIZIARIO DEL 04.02.2016 – riparto n. 3

Il liquidatore giudiziale avv. Maurizio Consoli comunica che è stata completata la redazione del III piano di riparto, sottoposto al Comitato dei creditori nella riunione del 4.2.2015.

Il piano prevede il pagamento di un ulteriore acconto pari al 13% del credito chirografario.

Per i prestatori sociali, quest’ultima percentuale viene calcolata sulla quota chirografaria del credito, pari al valore del libretto al netto di quanto eventualmente ricevuto da Banca Generali all’esito della procedura di escussione della fidejussione.

I pagamenti conseguenti al piano di riparto inizieranno nella conseguente immediatezza; si deve peraltro evidenziare che, in considerazione dell’elevatissimo numero dei creditori e della frequente modificazione dei dati ad essi relativi, il precedente riparto è stato eseguito mediante nove tranche (sette nel periodo fine ottobre-dicembre 2015 e due nel mese di gennaio 2016) .

Con il pagamento previsto dal III riparto, i creditori prestatori sociali che hanno escusso la fideiussione di Banca Generali perverranno all’incasso del 60% del loro credito complessivo, mentre i creditori chirografario raggiungeranno il 43%; sono già stati integralmente pagati i creditori privilegiati.

Nei prossimi giorni verranno anche completate le verifiche ai fini dell’ISEE.

Non sono previsti ulteriori riparti sino all’intervenuta liquidazione dei residui cespiti immobiliari della società.

Il liquidatore giudiziale è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento per il tramite dell’Ufficio soci della società, raggiungibile anche all’indirizzo email: ufficiosoci@coopts.it.

Trieste, 4 febbraio 2016

Il Liquidatore giudiziale